Navigation

Yemen a rischio carestia

Il Programma alimentare chiede 257 milioni di dollari per garantire l'assistenza vitale: la guerra pesa sulla già diffusa malnutrizione

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 ottobre 2016 - 13:15

La guerra nello Yemen che oppone i ribelli sciiti Houthi al governo in carica, trasferito nel sud, ad Aden, sta causando una carestia, che va a pesare sulla già grave situazione del paese, dove hanno trovato facilità ad infiltrarsi i gruppi estremisti come l'Isis e Al Qaeda.

Il Programma alimentare mondiale ha lanciato l'allarme sul rischio di una carestia di vaste proporzioni in una nazione che oltretutto, già prima dello scoppio delle ostilità, era tra quelle al mondo col tasso di malnutrizione più elevato.

Secondo il Pam -che chiede 257 milioni di dollari per garantire l'assistenza alimentare vitale, quindi di base, fino a al prossimo mese di marzo- milioni di persone, senza aiuti dall'esterno, non potranno sopravvivere.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.