Navigation

Londra, l'attentatore è un 52enne britannico

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 23 marzo 2017 - 21:05
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 23.03.2017)

L’attentatore di Westminster si chiamava Khalid Massood e aveva 52 anni. Scotland Yard ha reso nota giovedì l’identità del responsabile dell’attacco davanti al Parlamento britannico, che ha fatto quattro morti e oltre 40 feriti.

Masood, nato nel Kent, non era mai stato condannato per terrorismo, ma era noto alle forze dell'ordine per atti di criminalità come possesso di armi, lesioni aggravate e disturbo della quiete pubblica. La sua prima condanna, per danni, risale al 1983; l'ultima è del 2003 per il possesso di un coltello. Di recente risiedeva a Birmingham, secondo il Daily Mail.

L'attentatore era quindi un cittadino britannico, conosciuto ai servizi segreti del Regno Unito, ha detto la premier Theresa May intervenendo in mattinata alla Camera dei Comuni. L'uomo era indagato per estremismo violento ma si trattava, ha sottotitolato May, di una “figura marginale”.

Contenuto esterno


"La nostra ipotesi di indagine è che l'attentatore sia stato ispirato dall'ideologia islamista", ha confermato la premier. "Sappiamo che la minaccia dal terrorismo islamista è molto reale. Ma mentre la gente deve essere fortemente vigile, allo stesso tempo non deve essere intimorita da questa minaccia". "Non c'è ragione di temere che ci saranno nuovi attacchi", ha detto infine Theresa May.

Contenuto esterno




Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.