Navigation

Deraglia un treno a Basilea, traffico bloccato

Il tratto ferroviario tra la Svizzera e la Germania nei pressi di Basilea è ancora interrotto dopo il deragliamento di un treno ICE delle ferrovie tedesche avvenuto domenica sera. La chiusura potrebbe durare fino a martedì sera.

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 febbraio 2019 - 13:16
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


L'ICE 373, con circa 240 passeggeri, era in viaggio da Berlino a Interlaken quando alle 20.50 i vagoni in testa al convoglio sono usciti dai binari, nel tratto fra la Badischer Bahnhof (la stazione tedesca in territorio svizzero a Basilea) e la stazione delle Ferrovie federali di Basilea.

Nessuno è rimasto ferito nell'incidente. Solo una persona ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, secondo la polizia. I vigili del fuoco hanno evacuato il treno e condotto i passeggeri alla stazione FFS di Basilea.

Dopo l'incidente, il tratto ferroviario tra Svizzera e Germania è stato chiuso in entrambe le direzioni. I viaggiatori dovranno utilizzare tram e autobus.

Il deragliamento non intralcia invece il traffico merci sull'asse nord-sud. È però ancora incerto fino a quando il traffico internazionale di passeggeri rimarrà interrotto.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.