Navigation

Incidente nel San Gottardo, un morto


L'incidente è avvenuto a 2 chilometri dal portale nord [immagine d'archivio]. © Keystone / Christian Beutler

Un uomo è morto mercoledì in un incidente che ha coinvolto un camion, un pullman e un'automobile nella galleria autostradale del San Gottardo. Una ruota persa da un semirimorchio ha colpito il parabrezza della vettura, ferendone mortalmente il conducente.

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 aprile 2019 - 13:20
tvsvizzera.it/ri con RSI (News e TG del 24.04.2019)

Secondo la ricostruzione diffusa in una notaLink esterno dalla polizia del Canton Uri, attorno alle 9.15 il veicolo pesante, diretto a nord, ha perso una ruota che ha dapprima colpito un autobus che viaggiava in senso opposto, per poi rimbalzare sulla corsia originaria, dove ha colpito l'automobile che si trovava dietro al semirimorchio.

Il conducente dell'auto, un uomo di 65 anni del Canton Zurigo, è morto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Per le altre persone coinvolte, ovvero l'autista del mezzo pesante così come il conducente e i 48 passeggeri del pullman, è stato attivato il sostegno psicosociale d'urgenza (Care Team). 

Contenuto esterno

L'incidente è avvenuto a due chilometri da Göschenen, portale nord del traforo. I danni ammontano a circa 30'000 franchi.

La galleria, chiusa dopo l'incidente per consentire le operazioni di sgombero e condurre i necessari rilievi, è stata riaperta attorno alle 12.30. Si erano formati diversi chilometri di coda a entrambi i portali.


Contenuto esterno


Sul posto, oltre al Care Team, sono intervenuti i pompieri del Centro intervento Gottardo CIG, i sanitari di Tre Valli Soccorso, un elicottero della Guardia aerea svizzera di soccorso REGA e la polizia.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.