Navigation

Si schianta contro la colonna di camion fermi sull'A2

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 17 maggio 2017 - 21:22
tvsvizzera/spal con RSI (TG del 17.5.2017)

Un camionista è morto oggi intorno a mezzogiorno in un nuovo incidente avvenuto sull’A2 nei pressi del portale sud della galleria autostradale del San Gottardo a Quinto (Leventina).

Il 49enne, residente nel Canton Argovia, si è schiantato contro la colonna di mezzi pesanti fermi in attesa di entrare nella galleria autostradale del San Gottardo. Nell’impatto violento con un altro camion immatricolato in Lussemburgo, l’abitacolo occupato dal conducente è andato in frantumi e i soccorritori non hanno potuto far altro che estrarre dalle lamiere il suo corpo ormai privo di vita.

Sulle cause e sulle responsabilità dell’incidente dovrà far luce ora l’inchiesta di polizia. Quello di oggi è comunque il terzo grave incidente con dinamiche analoghe che si verifica in un anno su quel tratto autostradale. Esattamente il 17 maggio 2016 due donne israeliane sono decedute in un tamponamento mentre sostavano in colonna.

Due mesi dopo, il 26 luglio, un’intera famiglia germanica, genitori e due figli, di ritorno dalle vacanze, è stata sterminata nell’auto investita da un camion piombato sulla colonna senza frenare. 

Da parte sua la polizia cantonale ha osservato che la coda e i rallentamenti del traffico erano segnalati ai conducenti. L'A2 in direzione nord è stata chiusa al traffico tutto il pomeriggio per consentire le operazioni di soccorso e ripristino.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.