Navigation

Burrasca sul Verbano, natante si ribalta

I vigili del fuoco salvano due svizzeri aggrappati al natante nei pressi di Luino

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 luglio 2016 - 19:24

Due villeggianti di nazionalità svizzera, che si trovano in vacanza nel Luinese e alloggiano nel comune di Porto Valtravaglia, sono stati recuperati dai Vigili del fuoco di Luino mercoledì pomeriggio nelle acque del Lago Maggiore in piena burrasca. La loro imbarcazione, infatti, un mezzo a vela di 10 metri, a causa del veloce peggioramento delle condizioni meteo si è ribalta ed i due occupanti sono stati sbalzati in acqua. Secondo i pompieri è stata una fortuna che siano riusciti a rimanere aggrappati allo scafo. L'intervento è avvenuto nelle acque davanti al comune di Germignaga, dove da terra alcune persone hanno notato la scena e lanciato l'allarme.

Sul posto sono giunti gli specialisti del soccorso acquatico con la pilotina di stanza a Luino, nel medesimo tempo da Malpensa è stato fatto alzare l'elicottero "Drago 84" con a bordo gli aerosoccorritori.

Malgrado la pioggia incessante ed il vento forte, i soccorritori hanno subito individuato il natante, riuscendo a portare in salvo due uomini ormai stremati.

I naufraghi sono stati trasportati al porto di Luino dove ad attenderli c'era un'ambulanza anche se le condizioni di salute pare non destino particolari preoccupazioni. La barca a vela ribaltata è stata recuperata dalla capitaneria di porto.

sdr

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.