Navigation

Crash aereo, Lubitz era inabile al volo

Lo attesta un certificato medico che il copilota aveva tenuto nascosto; gli inquirenti non hanno trovato invece nessun biglietto d'addio, né indizi di un movente politico

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 marzo 2015 - 20:51

Andreas Lubitz il giorno dello schianto non doveva lavorare. Lo dice un certificato medico scoperto dagli inquirenti e che il copilota aveva tenuto nascosto alla Germanwings. L'uomo, che aveva sofferto di una lunga depressione sei anni fa, di recente aveva avuto altri problemi di salute.

Sono elementi inquietanti quelli che emergono a tre giorni dalla sciagura aerea in Francia. Gli inquirenti non hanno trovato nessun biglietto d'addio e nemmeno indizi che possano collegare il suo gesto a ragioni politiche o religiose.

E dopo questa tragedia Swiss, come molte altre compagnie europee, ha deciso di imporre la presenza costante in cabina di due persone. Una raccomandazione temporanea in questo senso è stata emanata anche dall'Agenzia europea per la sicurezza aerea. La regola nel caso della compagnia svizzera entra in vigore con effetto immediato.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.