Navigation

Crash aereo, è stato il copilota

Andreas Lublitz ha usato il sistema di controllo di volo per attivare la discesa del velivolo. lo ha azionato mentre il comandante è uscito dalla cabina di pilotaggio e non lo ha fatto più rientrare

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 marzo 2015 - 20:21

Andreas Lubitz, il copilota dell'airbus della Germanwings, avrebbe provocato volontariamente lo schianto. È la sconvolgente ricostruzione dell'incidente fornita dalla procura di Marsiglia, sulla base dell'audio della scatola nera.

Uscito dalla cabina, il comandante ha bussato piu volte, ha tentato di sfondare la porta, senza ricevere alcuna risposta dal copilota che è rimasto solo ai comandi azionando la discesa fino al tragico impatto. Ignote le ragioni, in quella che il CEO di Lufthansa ha definito una tragedia imprevedibile.

Come è regolato l'accesso in cabina?

Dopo gli attentati del 2001, le porte d'accesso alla cabina di pilotaggio sono blindate e un sistema elettronico comandato dall'interno ne determina apertura, chiusura o blocco completo. Come funziona concretamente l'accesso alla cabina? INoltre, nessun sistema al mondo può evitare incidenti come questi, è stato detto oggi. È davvero così, non si possono immaginare cambiamenti nelle procedure?

Chi era Andreas Liblitz?

Vediamo allora insieme chi era Andreas Lubitz, il copilota su cui si concentrano le indagini.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.