Navigation

Cari imballaggi

Contenuto esterno

Sono ovunque e noi tutti li usiamo quotidianamente. Gli imballaggi per cibo, pasti pronti o farmaci ingombrano la nostra spazzatura, ma limitarli è un impegno notevole non solo per i consumatori. L'approfondimento della trasmissione Tempi Moderni.

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 maggio 2021 - 13:00
Tempi Moderni, RSI

A livello industriale cosa si sta facendo? Riciclare è economicamente conveniente, ma non per tutti i materiali. E allora come limitarne il consumo? Quali alternative e a che prezzo?

Tempi Moderni farà poi un’immersione nella filiera che vive il maggior incremento legato a questa svolta ecologia, quella degli imballaggi di carta e cartone. Per queste aziende svizzere oggi è però fondamentale investire nella ricerca.

Sempre in tema anche la pagina conclusiva di questa puntata, che parlerà della plastica delle mascherine. Durante la pandemia il loro uso ha generato centinaia di milioni di tonnellate di plastica. Grandi i rischi ecologici legati al loro mancato smaltimento ma anche speranze che arrivano dalla Svizzera, dove si stanno testando diverse soluzioni per ridurne l’impatto ambientale.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.