Navigation

Guardia Svizzera tra tradizione e innovazione

In occasione del 513esimo anniversario della fondazione del Corpo della Guardia Svizzera Pontificia, i militi hanno indossato i nuovi elmi, fabbricati in materia sintetica Asa con stampa in 3D.

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 gennaio 2019 - 19:01
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Inoltre è stata pubblicata online la prima clip della serie "1506 - la Guardia Svizzera Pontificia si racconta" con il tema "servizio d'onore".

Sempre martedì l'anniversario è stato festeggiato come da tradizione con la messa nella chiesa Santa Maria della Pietà in Campo Santo Teutonico. Sono  stati invitati come ospiti d'onore i religiosi dell'ordine Fatebenefratelli, che prestano il loro servizio presso la Farmacia Vaticana come anche presso la Direzione dei Servizi di Sanità ed Igiene.

Al termine della messa le Guardie Svizzere hanno marciato verso il Quartiere Svizzero, uscendo dall'Arco delle Campane attraversando cosi Piazza San Pietro. Questo per commemorare l'arrivo in Piazza San Pietro dei mercenari Svizzeri il 22 gennaio 1506, anno di fondazione del Corpo. Dopo il rientro nel Quartiere ha avuto luogo l'atto militare. Per la prima volta le guardie hanno indossato i nuovi elmi neri in materia sintetica Asa prodotti con la stampante in 3D in Svizzera.


Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.