Navigation

Inedito video di auguri dalle Guardie svizzere

La Guardia conta 110 uomini, tutti svizzeri, cattolici e, fatta eccezione per sottufficiali e ufficiali, celibi. Guardia svizzera pontificia, via Youtube

Mentre si intensificano, attorno a piazza San Pietro, i controlli di sicurezza in vista della messa che sarà celebrata lunedì sera da papa Francesco, rimbalzano sui social e sulle tv gli auguri di Natale delle Guardie svizzere. Le quali, per la prima volta in occasione delle Feste, hanno diffuso un video.

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 dicembre 2018 - 18:35
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 24.12.2018)

Nel cortometraggio, di due minuti e mezzo, alcune guardie mostrano le loro attività quotidiane e augurano, semplicemente e ognuna nella propria lingua, buon Natale. Pubblicato dalle Guardia svizzera pontificiaLink esterno sui propri canali [fbLink esterno, YoutubeLink esterno], il video è stato rilanciato da Vatican News. 

Contenuto esterno

Gli auguri in tedesco, francese, svizzero-tedesco e romancio formulati nel video: "A nome del comando della Guardia svizzera pontificia vi auguro buon Natale", "Felice Natale dal Vaticano!", "Buon Natale!", "Buon Natale e buone Feste".

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.