Navigation

Orecchini venduti a 57 milioni a Ginevra

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 17 maggio 2017 - 16:03

Un paio di orecchini, con due rari diamanti di colore blu e rosa a forma di pera, sono stati venduti all’asta a Ginevra per la ragguardevole cifra di 57 milioni di dollari.

Secondo Sothebys la cifra battuta costituisce un record mondiale per il tipo di oggetto. Le due pietre, vendute in due lotti separati, se l’è aggiudicate un ricco cittadino asiatico, la cui identità non è stata però svelata.

Il primo orecchino, denominato “Apollo Blue” e stimato tra 38 e 50 milioni di dollari, è stato venduto a 42,087 milioni (spese comprese). Si tratta del più grande diamante, il cui peso certificato è di 14,54 carati, battuto finora in un’asta pubblica.

Mentre il diamante rosa “Artemis Pink” (stimato tra 12,5 e 18 milioni) è stato comprato dopo lunghe trattative a 15,33 milioni di dollari. La gemma rosa, del peso di 16 carati, fa parte dei diamanti più puri dal profilo chimico e dotati di una straordinaria trasparenza ottica. In origine le due pietre, provenienti dal Sudafrica, erano montate in un unico anello.     

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.