Navigation

Vietato fumare anche all'aperto

Un'iniziativa parlamentare in Ticino vorrebbe imporre il divieto in tutti gli spazi pubblici che si trovano all’aperto, bar e ristoranti ma anche parchi giochi, stadi di calcio e piste di ghiaccio

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 giugno 2016 - 19:48

L'estate 2016 potrebbe essere l'ultima durante la quale si potrà fumare sulle terrazze di bar e ristoranti. Un comitato interpartitico ha infatti lanciato un'iniziativa parlamentare generica che mira a introdurre il divieto di fumo anche su parte degli spazi all'aperto degli esercizi pubblici.

Tra le soluzioni proposte figura anche quella di separare fisicamente l'area tra zona fumatori e zona non fumatori pure all'esterno.

L'iniziativa mira a tutelare la popolazione dal fumo passivo in tutti gli spazi pubblici che si trovano all'aperto: oltre a bar e ristoranti, quindi, anche parchi giochi, stadi di calcio e piste di ghiaccio, per citarne alcuni.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.