Navigation

Ponte Morandi, al via lo smantellamento

È iniziata venerdì la demolizione vera e propria del ponte Morandi a Genova, nel cui crollo lo scorso agosto morirono 43 persone.

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 febbraio 2019 - 20:57
tvsvizzera.it/Zz/ats con RSI (TG del 08.02.2019)

 

Contenuto esterno

Lo smantellamento completo del ponte dovrebbe durare almeno sei mesi. Un'operazione delicata, anche a causa della ferrovia che passa al di sotto della struttura. 

 "È un momento importante. È il riscatto di Genova, della Liguria e dell'Italia", ha detto il presidente del consiglio Giuseppe Conte in città per l'avvio dello smontaggio dei primi 36 metri di impalcato del viadotto crollato il 14 agosto.

Lo smantellamento completo del ponte dovrebbe durare almeno sei mesi. Un'operazione delicata, anche a causa della ferrovia che passa al di sotto della struttura.

È un giorno simbolico che per Genova rappresenta un ritorno alla normalità anche se, perlomeno dal punto di vista della viabilità, le cose vanno meglio di prima, secondo quanto affermato dal sindaco della città Marco Bucci in un'intervista al Corriere del Ticino che potete leggere qui sotto.


Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.