Navigation

Bomba contro bus alle Piramidi

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 29 dicembre 2018 - 14:38
tvsvizzera/ats/spal con RSI (TG del 29.12.2018)

Un pullman turistico è stato oggetto venerdì sera di un attacco terroristico nei pressi delle Piramidi a Giza, nei pressi delle piramidi.

In seguito a una deflagrazione sono morte quattro persone, tre vietnamiti e una guida egiziana, e altre 12 sono rimaste ferite (11 vietnamiti e l’autista egiziano): solo due passeggeri vietnamiti sono rimasti illesi.

Secondo quanto ha reso noto il ministero dell'Interno egiziano, il bus passava lungo la via Marioutiyah nel quartiere di Haram a Giza quando la bomba - un ordigno artigianale nascosto dietro un muretto - è esplosa poco dopo le ore 18 locali.

Il premier Mostafa Madbouly ha riferito che l'autobus avrebbe deviato dal tradizionale percorso turistico, ritenuto "sicuro" e "sorvegliato dalla polizia". L'autista avrebbe scelto un altro tragitto senza avvisare i servizi di sicurezza.

La reazione delle autorità del Cairo all’attacco non si è comunque fatta attendere: quaranta terroristi sono stati uccisi in scontri a fuoco con le forze di sicurezza nel corso di operazioni antiterrorismo nei governatorati del Nord Sinai e di Giza.

I blitz sono scattati, secondo quanto hanno precisato fonti dell’Interno, per prevenire attentati pianificati da parte di un gruppo terroristico contro istituzioni statali, l'industria del turismo, le forze armate, la polizia e le chiese.

 

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.