Navigation

Ti porto la cena a casa

Sempre più persone ordinano pranzi e cene su Internet. Non solo pizza, anche piatti raffinati. E così cambia il ruolo dei ristoranti; chi vuol stare al passo, deve arrivare fino a casa del cliente. L'approfondimento della trasmissione Falò.

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 gennaio 2020 - 14:00
Katia Ranzanici, Falò RSI
Contenuto esterno


Sempre più persone ordinano pranzi e cene online. I motivi principali sono la mancanza di tempo da dedicare alla cucina, la difficoltà di conciliare gli impegni professionali dei genitori, oppure quella di combinare le attività dei figli con gli orari del resto della famiglia. 

Così le abitudini delle persone cambiano e cresce l’esigenza di consumare un pasto veloce, ad orari diversi per ogni membro di una famiglia. 

Spesso la soluzione si cerca in rete, dove basta un click per ordinare quel che si vuole; non solo pizza, ma anche piatti raffinati. E in questo modo cambia anche il ruolo dei ristoranti; chi vuol stare al passo coi tempi, deve arrivare fino a casa del cliente. E poi nascono ristoranti virtuali e chef a domicilio. Ospite in studio il presidente di GastroTicinoLink esterno Massimo Suter.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.