Navigation

Umoristica schermaglia tra Macron e Schneider-Ammann

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 febbraio 2018 - 15:00
swissinfo.ch/fb con la RTS

Il celebre giornalista e animatore televisivo francese Yann Barthès sembra avere una passione irrefrenabile per il ministro svizzero dell'economia Johann Schneider-Ammann. Il compassato uomo di governo elvetico sta ormai diventando un "habitué" degli spassosi videomontaggi del popolare comunicatore. (TF1/RTS, swissinfo.ch)

Intitolata "Emmanuel Macron fa arrabbiare la SvizzeraLink esterno", la nuova opera del "regista" Barthès che ha come protagonista Schneider-Ammann, mette in scena un diverbio tra il ministro elvetico e il presidente francese Emmanuel Macron, nel quale l'inquilino dell'Eliseo taccia il governo svizzero di "cherry pick" nei negoziati con l'Unione europea.

Questa "attrazione fatale" della star televisiva francese per il ministro svizzero risale al famoso discorso di Schneider-Ammann, allora presidente della Confederazione, in occasione della Giornata nazionale del malato. Da allora, Yann Barthès non perde occasione per... "corteggiarlo". 


Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.