Navigation

Scioperano tre giorni, licenziati 180 operai somali

Una grande azienda americana che produce carne in Colorado ha licenziato i lavoratori della comunità somala, che avevano scioperato per il diritto a pregare

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 gennaio 2016 - 20:25

Una grande azienda americana che produce carne in Colorado ha licenziato 180 lavoratori della comunità somala, che avevano scioperato per il diritto a pregare. La direzione si difende e nega ogni motivazione religiosa. Ma alcuni puntano il dito contro la crescente islamofobia.

Due settimane fa undici impiegati musulmani che lavoravano nello stesso reparto hanno chiesto di poter andare a pregare. Il capo ha rifiutato, ma loro sono andati lo stesso. In azienda è scoppiata la protesta e dei 600 somali impiegati, 200 hanno deciso di scioperare per tre giorni.

Ora la notizia del loro licenziamento sta incendiando il piccolo paese di Fort Morgan in Colorado: 10mila abitanti, 2mila impiegati alla Cargill Meat Solutions, gigante dell'agroalimentare, che qui produce duemila tonnellate di carne in scatola al giorno.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.