Navigation

San Silvestro, abusi in almeno 12 Länder

In Germania, un nuovo rapporto della polizia indica più aggressioni di quanto detto finora; la regione più toccata rimane Nord Reno-Westfalia

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 gennaio 2016 - 16:06

Sono più numerose di quanto detto finora le aggressioni avvenute durante la notte di San Silvestro in Germania. Un nuovo rapporto della polizia tedesca rivela che diversi abusi sono stati commessi in almeno dodici Länder su sedici.

La regione più toccata resta sempre quella del Nord Reno-Westfalia, con un migliaio di denunce, soprattutto a Colonia, ma episodi analoghi sono stati registrati anche a Düsseldorf e Bielefeld. Oltre cento denunce sono state sporte anche in altri Länder, per esempio in Assia, in Baviera, a Berlino.

Come a Colonia o Amburgo le vittime hanno testimoniato di aggressioni sessuali ma anche di furti perpetrati presumibilmente da stranieri di età compresa fra i 17 e i 30 anni.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.