Navigation

Campione d'Italia paga i suoi debiti

Il saldo degli importi dovrebbe comportare lo sblocco dei ristorni che il governo ticinese aveva preventivamente congelato. Keystone / Francesca Agosta

Il Comune di Campione d'Italia ha saldato i debiti che aveva nei confronti di 28 creditori del Canton Ticino, fra i quali la Città di Lugano, il Cantone stesso e la Società di navigazione Lago di Lugano. La cifra totale ammonta a 2 milioni e 775 mila franchi (2,59 milioni di euro).

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 novembre 2020 - 20:30

Alla Città di Lugano tali crediti erano dovuti per "oneri di gestione, manutenzione e interventi all'attacco del depuratore di Bioggio". L'importo di 786'000 euro corrisponde alla seconda di due tranche, la prima delle quali già versata dal commissario prefettizio Giorgio Zanzi. Al Cantone è stato saldato uno scoperto di 553'000 euro, mentre alla Navigazione sono stati versati 215'000 euro.

Il saldo degli importi dovrebbe comportare lo sblocco della quota di ristorni delle imposte pagate dai lavoratori frontalieri che il Consiglio di Stato (governo) ticinese aveva preventivamente congelato nel 2019, in tutto 3,8 milioni di franchi

Contenuto esterno
Contenuto esterno

tvsvizzera.it/ri con RSI (News e Quotidiano del 06.11.2020)

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.