Navigation

Fumo, la nuova legge non suona il Rock

Il divieto di pubblicità del tabacco inviso agli organizzatori dei festival

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 settembre 2014 - 14:50

Il progetto di legge sul tabacco messo in consultazione dal Consiglio federale sembra incontrare molti dissensi, peraltro di segno opposto. In particolare il divieto di pubblicità delle sigarette è osteggiato dagli organizzatori dei festival rock, che vedono tra i loro maggiori finanziatori proprio l'industria del fumo. Inutile dire che la fascia di pubblico giovane rappresenta un target pubblicitario privilegiato per i produttori di alcolici e di tabacchi, che sono disposti a garantire le sponsorizzazioni indispensabili per la riuscita delle manifestazioni musicali. Ma forse una via d'uscita esiste.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.