Navigation

Fernando Alonso operato alla mandibola dopo un incidente in bici

Pronto a tornare in Formula 1 dopo due anni di stop. Keystone / J.l.cereijido

Il pilota automobilistico spagnolo Fernando Alonso è stato operato alla mandibola, dopo essere stato vittima di un incidente in bicicletta giovedì a Lugano. Il 39enne, secondo quanto riferito dalla polizia cantonale, si è scontrato con un'auto mentre superava a destra una colonna di veicoli fermi. Inizialmente trasportato all'Ospedale Civico, in serata è stato trasferito a Berna, dove è avvenuto l'intervento chirurgico.

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 febbraio 2021 - 19:55

Il due volte campione del mondo di Formula Uno resterà in osservazione per altre 48 ore, rende noto la sua scuderia Alpine Renault. Il team è fiducioso che dopo qualche giorno di completo riposo il pilota potrà riprendere la preparazione in vista della prossima stagione, che si aprirà con il Gran Premio del Bahrein alla fine di marzo.

Alonso, che vive da tempo nel Luganese, era uscito per un giro di allenamento. Mentre percorreva una via del quartiere di Viganello, si è scontrato con la fiancata destra di un'automobile guidata da una 42enne che proveniva in senso opposto e stava svoltando per entrare in un parcheggio. Il violento impatto gli ha procurato contusioni al volto, la frattura della mascella e lesioni ai denti.

Contenuto esterno

Nel servizio del Quotidiano, la ricostruzione della dinamica dell'incidente e le interviste sul posto.

Contenuto esterno

tvsvizzera.it/ri con RSI (News e Quotidiano del 11-12.02.2021)

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.