Navigation

Roubaix, ostaggi al sicuro

tvsvizzera

"Tutti gli ostaggi sono stati messi in sicurezza". Lo annuncia la prefettura di Roubaix

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 novembre 2015 - 22:35

Le informazioni risultano ancora frammentarie: uno o più uomini armati si sono barricati in un edificio con un numero imprecisato di persone (ora tutte al sicuro) e ci sarebbero anche dei feriti (notizia smentita dalla polizia).

La Francia ripiomba nella paura, perché l'idea di un nuovo attentato ha spaventato tutti. Sono infatti due i jihadisti ricercati, proprio nella stessa zona: Salah Abdeslam e anche l' armato e pericoloso Mohamed Abrini.

Con il passare del tempo la dinamica dei fatti sembra non ripercorrere il terrore del 13 novembre. Si tratta probabilmente di una rapina finita male: gli ostaggi, ora al sicuro, a quanto risulta dalle poche informazioni giunte, sarebbero stati in mano a rapinatori in fuga dopo un colpo fallito. Si tratterebbe del direttore di una banca e suoi collaboratori o forse della sua familglia, come informa Le Figaro, citando fonti di polizia.

Secondo France Tv Info, sempre riferendosi a fonti di polizia, l'autore (o gli autori) si apprestavano a rapinare la casa in cui sono ancora barricati, dove vive una coppia, e colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi all'arrivo delle forze speciali allertate per questo "tentativo di rapina", precisa ancora France Tv Info.

Per aggiornamenti seguire le info su www.rsi.chLink esterno

C. Gobbs

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.