Navigation

Obama, "pronti a collaborare con ogni nazione"

Putin: impossibile giungere a una soluzione escludendo Assad

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 settembre 2015 - 20:58

L'incandescente conflitto in Siria è al centro dei lavori dell'Assemblea generale ONU, a New York. I leader della terra si confrontano infatti sull'emergenza siriana per trovare una soluzione al conflitto che da quattro anni incendia il paese. Da una parte il Segretario Generale dell'ONU accusa il Consiglio di sicurezza di paralisi politica, dall'altra Obama dichiara che:

"Gli Stati Uniti sono pronti a collaborare con ogni nazione per elaborare una soluzione al conflitto. Con ogni paese, anche Russia e Iran."

Ma Putin ribatte parlando soltanto di "una soluzione diplomatica" visto che Assad, definito da Obama un tiranno, per Mosca non si tocca.

Presente all'Assemblea anche la Svizzera con il Consigliere Federale Didier Burkhalter il quale esprime soddisfazione per la ripresa del dialogo tra Stati Uniti e Russia e afferma che anche il regime di Bashar al-Assad deve essere coinvolto nelle trattative per porre fine alla guerra in Siria.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.