Navigation

MH17, non ci sarà tribunale internazionale

Lo voleva il Consiglio di sicurezza dell'Onu per indagare sull'abbattimento, un anno fa, dell'aereo della Malaysia Airlines; la Russia ha posto il veto

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 luglio 2015 - 21:26

La Russia ha posto il veto sull'istituzione di un tribunale internazionale, che il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite avrebbe voluto per indagare sull'abbattimento di un aereo della Malaysia Airlines in volo sopra l'Ucraina il 17 luglio del 2014. Il Boeing 777, decollato da Amsterdam e diretto a Kuala Lumpur, fu colpito da un missile terra-aria. Morirono 298 persne

La riunione di mercoledì, al Palazzo di vetro, è iniziata con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del disastro. Poi il momento del voto: 11 a favore, 3 astenuti e 1 contrario, la Russia. Un veto che non ha mancato di creare disappunto fra gli altri membri.

La Russia ha sempre respinto la tesi del governo ucraino, e di diversi paesi occidentali, che il razzo sia stato sparato dai separatisti filorussi.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.