Navigation

Londra, 4'000 sfollati per misure antincendio

Ventisette palazzi non hanno superato i controlli di sicurezza effettuati dopo l’incendio alla Grenfell Tower. I 4'000 residenti del complesso popolare di 5 grattacieli  Chalcots Estate, a Camden, nella parte nord di Londra, hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni dopo che l’edificio è stato definito non sicuro dai vigili del fuoco. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 giugno 2017 - 15:23
tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 24.06.2017)
Contenuto esterno


Un'evacuazione d'urgenza a cui si sono opposte un'ottantina di persone, ma di cui, generalmente, non ci si lamenta, se non per il poco preavviso. Sono stati infatti gli stessi cittadini che si sentivano in una potenziale trappola mortale a chiedere alle autorità di intervenire. 

Le autorità britanniche hanno condotto test su 600 grattacieli dopo che la Grenfell tower, nella parte occidentale di Londra, è stata distrutta in un incendio il 14 giugno, rogo nel quale sono morte almeno 79 persone. 

La premier Theresa May, costretta a scusarsi per l’iniziale lenta reazione governativa alla tragedia, ha detto che le autorità stanno dando il massimo per fare quello che deve essere fatto. 

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.