Navigation

Campione d'Italia salda qualche debito

Campione d'Italia, in attesa dei milioni stanziati da Roma con la legge finanziaria 2019, ha pagato alcune fatture grazie alle entrate fiscali. Saldate le fatture relative a servizi erogati nel 2018,.

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 gennaio 2019 - 19:02
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Il comune di Campione d'Italia, messo in crisi dal fallimento del Casinò e in attesa dei milioni che Roma ha stanziato per l'enclave italiana nel quadro della legge finanziaria 2019, sta cercando di abbattere i debiti accumulati (anche nei confronti, tra gli altri, del cantone, della città di Lugano e di altri comuni). Grazie ad entrate fiscali sono state pagate alcune fatture relative a servizi erogati nel 2018, così il debito generale si è alleggerito un po'.

"Abbiamo pagato alcune fatture che erano relative a servizi erogati l'anno passato, quindi abbiamo diminuito il monte debiti del comune", ha spiegato il commissario prefettizio Giorgio Zanzi.

Si parla di alcune centinaia di migliaia di franchi. Il commissario che sta traghettando il comune in crisi finanziaria, sottolinea comunque che è solo l'inizio: "Siamo ancora in mezzo al deserto", dice. "In qualche modo abbiamo alleggerito la posizione debitoria del comune".

I 10 milioni previsti per Campione nell'ambito della legge finanziaria italiana, in vigore con il nuovo anno dovrebbero arrivare a febbraio. Così ancora il commissario Giorgio Zanzi.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.