Navigation

Pontida, pienone del Carroccio e per Salvini

Complice il successo alle Regionali, ma anche segnale di un nuovo corso della Lega; il leader ha parlato di migrazione, accampamenti Rom e governo Renzi

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 giugno 2015 - 21:34

Di migrazione, del governo Renzi e degli accampamenti Rom, ha parlato il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini durante l'annuale raduno del movimento a Pontida, domenica.

Un appuntamento che quest'anno ha fatto il pienone. Complice il successo delle recenti Elezioni regionali, ma certamente anche il segnale del nuovo corso della Lega guidata da un leader ormai indiscusso.

Un cambiamento che si rivela anche dai nuovi gadget in vendita alle bancarelle, dalla scomparsa o quasi di corna vichinghe, e dal continuo spendersi del suo leader fra la folla, contrariamente ai suoi predecessori.

Dal palco, gli oratori si affannano a ripetere che la Lega è sempre quella. Ma la verità percepita è un'altra: un respiro nazionale in netto contrasto con le idee di un Umberto Bossi indispettito e ormai relegato al passato.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.