Navigation

Davide Mengacci, un fotografo prestato alla televisione

Da ormai quasi 33 anni è uno dei volti noti della televisione. Ma lui, Davide Mengacci, non è soltanto un personaggio del piccolo schermo. È stato pubblicitario e soprattutto fotografo.

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 ottobre 2019 - 10:02
Claudio Moschin

Davide Mengacci è famoso anche per i suoi (ex) capelli rossi e il suo modo di fare sempre cordiale e semplice e protagonista di tantissimi programmi, da Scene di un matrimonio a Candid Camera, da Ricette di famiglia a La domenica del villaggio

Ex pubblicitario, appassionato di barche e di motori (ci fu un tempo in cui aveva una collezione di ben 11 motociclette) figlio di una costumista e di un direttore di scena del Piccolo Teatro di Milano, Mengacci è anche stato (e lo è tuttora) un apprezzato fotografo di reportage, con all'attivo diversi libri e molte mostre in Italia e all'estero. 

Un po' di Svizzera nel suo passato

C'è un filo che lo lega però anche alla Svizzera, dove ha vissuto e studiato a Losanna sul Lago Lemano per imparare appunto il suo primo mestiere di pubblicitario, come voleva suo padre. 

Lo abbiamo incontrato nella sua casa milanese, fra ricordi  di televisione, di fotografia (che spesso “salva la vita in tempi di crisi personali) e anche (perché no?) di serate a base di raclette, la famosa specialità vallesana (ma che si mangia in tutta la Svizzera) a base di formaggio fuso. 

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.