Navigation

Omicidio Litvinenko, interviene la Casa Bianca

Washington non esclude "provvedimenti" dopo aver appreso l'esito dell'inchiesta sulla morte dell'ex spia russa, assassinata si presume, per volere di Putin

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 gennaio 2016 - 15:21

La Casa Bianca non esclude "di prendere provvedimenti" dopo aver appreso l'esito dell'inchiesta sulla morte dell'ex spia russa, assassinata si presume, per volere di Putin. Il Premier britannico lo ha definito un omicidio sponsorizzato dallo Stato.

Dopo la pubblicazione del rapporto, è partito il botta e risposta tra Londra e Mosca. Stando agli inquirenti inglesi, sarebbe stato probabilmente Vladimir Putin ad ordinare l'avvelenamento di Alexander Litvinenko, ucciso a Londra nel 2006 da una dose di Polonio 210 versata nel suo thè. "Uno spaventoso omicidio sponsorizzato da uno Stato» lo ha definito il premier britannico Cameron.

Accusa grave a cui Mosca ha replicato etichettando il rapporto come una "pseudo-indagine che rovina i rapporti bilaterali" e ventilando "conseguenze". Allo scontro verbale e diplomatico si aggiunge ora, appunto, anche Washington.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.