Navigation

Oltre 1.000 tonnellate di aiuti inviati in Ucraina

Ucraini ricevono pane e latte in un punto di distribuzione di aiuti umanitari a Zaporizhzhya il 6 febbraio Copyright 2023 The Associated Press. All Rights Reserved.

Con uno dei maggiori impegni di aiuto umanitario della Svizzera, il governo svizzero ha consegnato direttamente all'Ucraina oltre 1.000 tonnellate di aiuti. Inoltre, 4.765 tonnellate di cibo sono state acquistate localmente.

Artificial Intelligence has been used to assist the translation of this article.
Questo contenuto è stato pubblicato il 04 marzo 2023 - 20:58
Keystone-SDA/ts

Finora la Svizzera ha anche trasferito circa 150 milioni di franchi svizzeri (162 milioni di dollari) a organizzazioni internazionali a beneficio dell'Ucraina, invasa dalla Russia lo scorso febbraio.

Il valore totale degli aiuti forniti dalla Svizzera ammonta a 20,95 milioni di franchi svizzeri, ha dichiarato il Ministero degli Esteri. Gran parte delle forniture di soccorso erano beni di seconda mano. Il nuovo valore di tutte le forniture di aiuti ammonterebbe a 27,2 milioni di franchi svizzeri.

Solo in pochi casi il contributo del governo è stato superiore. Dal 2011 sono stati utilizzati molti più fondi federali - oltre 610 milioni di franchi svizzeri - per gli aiuti umanitari alla Siria, ha dichiarato il Ministero degli Esteri.

Contenuto esterno

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.