Navigation

Obama riceve Trump, "Eccellente conversazione"

Il trionfatore delle presidenziali di martedì "impaziente" di collaborare con il suo predecessore. Ma salta la foto di rito con le rispettive mogli

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 novembre 2016 - 20:30

Si è tenuto nel pomeriggio alla Casa Bianca l'atteso incontro tra Obama e Trump che si è svolto nella massima cordialità. Messe da parte le scorie della campagna elettorale che ha inevitabilmente convolto anche i coniugi Obama, il trionfatore delle elezioni di martedì ha discusso con il presidente uscente non solo di questioni organizzative riguardanti il passaggio di consegne ma anche di temi di politica interna ed estera.

Al termine del vertice Obama ha riferito ai media di aver avuto un'eccellente conversazione con Trump, promettendo di adoperarsi affinché Trump riesca ad avere successo poiché questo si tradurrebbe in un "successo per il paese".

Da parte sua il magnate newyorkese ha detto che è stato un "grande onore" incontrare il presidente, definito un "very good man", e di essere impaziente di collaborare con Obama in futuro. Ma alla fine non c'è stata la consueta foto con le rispettive mogli per ricordare ai posteri l'avvenuto incontro.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.