Navigation

Le mille vite di Bud Spencer

Assieme a Terence Hill, Bud Spencer ha formato una delle coppie di maggior successo del cinema italiano. Keystone / Ciro Fusco

Fino all'8 dicembre, Palazzo Reale di Napoli ospita una mostra dedicata a una delle più grandi icone del cinema italiano. La Radiotelevisione svizzera l'ha visitata.

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 settembre 2019 - 15:57

Coi suoi pugni e i suoi ceffoni Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli, è uno degli attori italiani più conosciuti al di fuori dei confini nazionali.

Campione di nuoto (partecipò a due Olimpiadi e fu il primo italiano a nuotare i 100 m stile libero in meno di un minuto), pilota d'aereo e di elicottero, compositore, imprenditore e attore, Bud Spencer ha vissuto diverse vite, che la mostra organizzata a Palazzo Reale ripropone in maniera multimediale.

Un'esposizione visitata anche dalla Radiotelevisione svizzera, che ha incontrato per l'occasione Diamante Pedersoli, una delle figlie dell'attore napoletano scomparso tre anni fa.

Contenuto esterno


Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.