Navigation

LIA, "di questo passo la abroghiamo"

Così il ministro Zali, dopo la protesta delle imprese edili contro l'esonero dall'iscrizione all'albo per gli artigiani d'oltre San Gottardo

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 settembre 2016 - 19:55

Se si continua con le polemiche, la Legge sulle imprese artigianali rischia di essere abrogata. Il monito del consigliere di Stato Claudio Zali, direttore del Dipartimento del territorio del Canton Ticino, arriva dopo la presa di posizione da parte dell'Unione associazioni dell'edilizia.

Giovedì sera, in un'assemblea straordinaria, l'Unione aveva detto forte e chiaro: la Legge deve essere applicata nella medesima misura a tutte le ditte che vogliono operare in Ticino, quindi anche quelle di oltre San Gottardo devono iscriversi all'albo artigiani e pagare la tassa.

Il Consiglio di stato aveva deciso di esentare queste ultime dal pagamento della tassa di 600 franchi, per non contravvenire alla legislazione federale sul commercio interno.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.