Navigation

Trump vuole aumentare di 54 miliardi le spese militari

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 28 febbraio 2017 - 13:06
tvsvizzera/soal con RSI (TG del 28.2.2017)

Donald Trump ha promesso un aumento, definito “storico”, delle spese militari del 10 per cento, pari a 54 miliardi di dollari.

La novità è prevista nella legge di bilancio che l’amministrazione USA sta mettendo a punto per il prossimo anni. Per compensare questo vertiginoso incremento delle uscite per armamenti, che già oggi superano i 600 miliardi di dollari, il presidente americano intende risparmiare su ambiente e cooperazione internazionale mentre non sembra che verranno toccate le spese sociali e previdenziali.

Quella che verrà presentata il 13 marzo - e di cui dovrà ottenere l’approvazione del Congresso -, ha rivelato Donald Trump, sarà una legge di bilancio “per la difesa e la sicurezza”.

È inoltre imminente, trapela da fonti vicine alla Casa Bianca, un nuovo decreto per vietare temporaneamente l’ingresso negli Stati Uniti dei cittadini con visto provenienti da sette paesi islamici ritenuti a rischio (Siria, Iraq, Iran, Sudan, Yemen, Libia e Somalia).

Di questi temi il presidente parlerà verosimilmente nel suo primo atteso discordo al Congresso previsto per questa sera, nel quale traccerà le linee politiche del suo quadriennio alla Casa Bianca.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.