Navigation

In Austria il cancelliere Kurz, in difficoltà, non si dimette

Contenuto esterno

Il governo austriaco di popolari e Verdi è sempre più in bilico dopo l'inchiesta della procura anti-corruzione che ha travolto il cancelliere Sebastian Kurz su presunte irregolarità nel finanziamento con fondi pubblici di alcuni sondaggi favorevoli al suo partito. I Verdi, che si confronteranno in giornata con gli altri partiti, devono ancora sciogliere le riserve in merito al voto di sfiducia in programma martedì. Il loro voto sarà infatti decisivo.

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 ottobre 2021 - 15:23
tvsvizzera.it/fra

"Le accuse sono false, ma proprio perché sono false mi danno la forza per difendermi e per andare avanti", ha annunciato il 35enne leader dell'Oevp prima di salire alla Hofburg ed incontrare il presidente Alexander Van der Bellen, che in questa situazione vuole vederci chiaro. Purtroppo per Kurz però gli ecologisti alleati al governo hanno preso seccamente le distanze, mettendo in discussione la "capacità d'azione" del cancelliere.

 "La Oevp è chiamata a trovare una persone irreprensibile che possa ricoprire questo ruolo". Lo ha detto la capogruppo dei Verdi Sigrid Maurer.


Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.