Navigation

Il caldo non se ne va

Keystone

I gradi scenderanno, ma le temperature percepite resteranno alte a causa dell'umidità. Foto dal mondo di questa estate torrida.

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 agosto 2015 - 15:37

L'allerta canicola di grado 3, in vigore da mercoledì, è arrivata al suo ultimo giorno. Le temperature oggi, sabato, supereranno ancora i 33 gradi, ma da domenica il mercurio dovrebbe tornare sotto i 30.

La temperatura percepita resterà comunque alta, a causa dell'elevato grado di umidità, fino a quando non arriveranno le prime precipitazioni.

Le previsioni per i prossimi giorni, comunicano da Locarno Monti, sono piuttosto incerte, ma nella serata di domenica sono attesi dei temporali isolati, che aiuteranno a rinfrescare l'aria e porteranno un po' di sollievo alla situazione di siccità che interessa il Ticino, come il resto della Svizzera.

Altri sviluppi

Ma come viene vissuto questo caldo torrido in giro per il mondo? A quanto pare adottando sempre la stessa soluzione: acqua, in tutte le forme.

sf/red tvsvizzera

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.