Navigation

Coop e Nestlé pace ritrovata

La vertenza che oppone Nestlé ai grandi dettaglianti europei potrebbe essere risolta: stando a quanto afferma l'edizione odierna della Frankfurter Allgemeine Zeitung le parti avrebbero trovato un compromesso su ribassi e condizioni di vendita.

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 aprile 2018 - 11:10
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Secondo il quotidiano tedesco, che cita una fonte che avrebbe partecipato alle discussioni, l'accordo con Agecore Link esternonon sarebbe però ancora stato firmato: questo avverrà nei prossimi giorni.

Agecore è un'alleanza di acquisto creata nel 2015 da importanti dettaglianti europei. vi fanno parte la svizzera Coop, la tedesca Edeka, la francese Intermarché, la belga Colruyt, l'italiana Conad e la spagnola Eroski. 

Fatturato da 2 miliardi di franchi

Insieme questi marchi contribuiscono, secondo stime, a circa due miliardi di franchi al fatturato di Nestlé e hanno mosso critiche per i prezzi di acquisto giudicati troppo elevati.

Non avendo ottenuto ragione hanno cominciato a togliere dagli scaffali numerosi articoli della multinazionale di Vevey nel canton Vaud.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.