Navigation

Fu un missile russo ad abbattere l'aereo malese

Il team investigativo non ha dubb: il 17 luglio 2014 l’aereo della Malaysia Airlines fu abbattuto da un missile BUK lanciato da un territorio ucraino in mano ai separatisti

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 settembre 2016 - 20:34

È giunto dalla Russia ed è stato sparato da un territorio ucraino in mano ai separatisti il missile che nel luglio di due anni fa distrusse in volo l'aereo della Malaysia Airlines. Lo dice l'inchiesta internazionale guidata dai Paesi Bassi. Indagine che Mosca ha però già bollato come falsata e motivata politicamente.

Il team di investigatori - provenienti da Paesi Bassi, Australia, Belgio, Malaysia e Ucraina - si è basato anche su intercettazioni telefoniche, foto e testimonianze.

"Non abbiamo dubbi sulla correttezza delle nostre conclusioni. Il 17 luglio 2014 l'aereo della Malaysia Airlines fu abbattuto da un missile BUK lanciato da un campo di Pervomaysk, nell'est dell'Ucraina. Il veicolo lanciarazzi giunse dalla Russia, a pochi chilometri di distanza, e in territorio russo tornò dopo aver sparato il missile". Così il capo della polizia investigativa olandese.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.