Navigation

Frontalieri tassati in base alle aliquote italiane

È quanto chiede un postulato del leghista Lorenzo Quadri che è stato accolto a grandissima maggioranza dal Consiglio nazionale. Ne conseguirebbe un maggior carico fiscale per i lavoratori italiani

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 settembre 2014 - 13:57

Martedì Consiglio Nazionale ha accolto a grandissima maggioranza ( 157 sì contro 25 no e 4 astenuti) un postulato del consigliere nazionale della Lega dei Ticinesi, Lorenzo Quadri. Il testo chiede di tassare i frontalieri in base alle aliqote italiane (più alte di quelle svizzere), di trattenere l'interezza dell'attuale imposta alla fonte e riversare all'Italia la differenza. Un maggiore carico fiscale per i frontalieri che non potrebbero più così accettare salari troppo bassi. Attenzione però si tratta solo di un postulato, quindi di un atto parlamentare non vincolante per il governo, ma che ha comunque un'importanza politica, come ci ha spiegato lo stesso Lorenzo Quadri.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.