Navigation

Biciclette per tutti i gusti

Biciclette del presente, del passato e del futuro. Biciclette elettriche e biciclette di design. In carbonio, bambù, ma anche biciclette “stealth”. Il museo di arti applicate di Winterthur dedica una mostra a questo mezzo di trasporto nato esattamente 200 anni fa. Quanta strada è stata fatta! 

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 febbraio 2017 - 16:15
tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 09.02.2017)
Contenuto esterno

La bicicletta è la protagonista assoluta dell’esposizione aperta al Museo di arti applicate di Winterthur. Una mostra che vuole soprattutto rendere omaggio alle nuove “evoluzioni” di uno dei mezzi di trasporto più amati di sempre. Dalle più raffinate alle più funzionali, c’è davvero di che soddisfare gli appassionati più esigenti.

no sguardo particolare è dedicato al nord dell’Europa, dove la mobilità su due ruote è molto più sviluppata che nella Confederazione. "Ci vorrà ancora molto tempo prima che le città svizzere arrivino ai livelli di una Copenhagen” ha spiegato alla Radiotelevisione svizzera Markus Rigert, il curatore della mostra. “Ma vediamo anche da noi una tendenza a favorire di più le biciclette. La città di Berna, ad esempio, vuole raggiungere un 20% di mobilità su bicicletta entro il 2030."

Alcuni dei pezzi in esposizione RSI-SWI


Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.