Navigation

Canapa light venduta in Svizzera ma non in Ticino

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 14 luglio 2017 - 16:53
tvsvizzera/spal con RSI (Quotidiano del 14.7.2017)

A giorni inizierà la vendita di sigarette alla canapa light nei negozi del grande distributore Coop e presso altri dettaglianti ma non in Ticino.

L’Ufficio federale della sanità ha infatti rilasciato la relativa autorizzazione per le sigarette che hanno un contenuto di Thc inferiore all’1 per cento e una ditta, la start-up sangallese Koch & Gsell, ha avviato la commercializzazione dei suoi pacchetti che saranno acquistabili al prezzo non troppo concorrenziale di 19,90 franchi.

Ma si sa, il prodotto è richiesto e ci si aspettano numerosi arrivi anche dall’estero per acquistare il tabacco miscelato con foglie di marijuana.

Ma Bellinzona non ci sta. La polizia ha infatti sequestrato decine di stecche in tre filiali della Coop nel Canton Ticino e in altri negozi e ha annunciato l’apertura di un’indagine penale di tipo contravvenzionale.

Nel cantone italofono, a differenza del resto della Svizzera, vigono prescrizioni particolari e una di queste prevede che, indipendentemente dalle valutazioni di Berna, sia rilasciata un’autorizzazione particolare che nei casi indicati mancava.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.