Navigation

A Zurigo la città del futuro

Contenuto esterno

È stato inaugurato l’anno scorso ed è diventato un attrazione per architetti ed esperti del mondo intero. Per la prima volta, un progetto svizzero è stato selezionato per un premio conferito dall’ONU agli interventi urbanistici che si distinguono.

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 marzo 2017 - 11:18
tvsvizzera.it/mar con RSI (TG del 29.3.2017)

Sorto al posto dei capannoni di una fabbrica in disuso, il nuovo quartiere di ZurigoLink esterno, dove vivono 1'200 persone, si contraddistingue in numerosi ambiti: le 13 palazzine sono state costruite secondo i più elevati standard energetici (il consumo energetico pro capite è meno della metà della media svizzera), gli abitanti sono coinvolti nella gestione e nelle case convivono diverse fasce sociali.

Dalla sua inaugurazione l’anno scorso, il quartiere di Zurigo è stato visitato da circa 5'000 architetti ed esperti provenienti dal mondo intero. Il progetto è stato selezionato per il World Habitat AwardLink esterno, un premio conferito dalle Nazioni Unite dal 1985. 

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.