Navigation

Controlli di polizia sul rispetto delle norme anti-Covid

Keystone / Denis Balibouse

Una troupe della televisione svizzera ha seguito una pattuglia della polizia cantonale vodese per documentare le attività di contrasto della pandemia da parte delle autorità attraverso i controlli sul terreno.

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 novembre 2020 - 16:32
tvsvizzera/spal con RSI (TG del 23.22.2020)

Nel corso di due fine settimana sono stati una cinquantina gli interventi della polizia cantonale, il più delle volte per assembramenti illegali, vale a dire le riunioni all'aperto con più di cinque persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare. In queste situazioni le multe possono arrivare a 100 franchi.

Ma in un caso gli agenti sono stati allertati per un una festa che si stava svolgendo in un appartamento privato cui stavano partecipando undici individui: l'evento non autorizzato potrebbe costare all'inquilina una multa di 500 franchi.

Contenuto esterno


Le forze dell'ordine, contrariamente a opinioni piuttosto diffuse, possono infatti verificare il rispetto delle norme sanitarie durante la pandemia anche in spazi privati, anche se nella pratica questo non avviene di frequente.

In linea generale però i funzionari stanno constatando meno infrazioni in queste settimane rispetto all'ondata della scorsa primavera da parte della popolazione.

tvsvizzera/spal con RSI (TG del 23.22.2020)

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.