Navigation

Montreux balla a ritmo di Jazz Festival

Al via la 48esima edizione della fortunata rassegna musicale vodese

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 luglio 2014 - 21:51

Ieri sera a Montreux è iniziato celeberrimo Jazz Festival. Il violento temporale che si è abbattuto sul Lemano non ha fermato il pubblico che ha riempito la sala. E sarà così tutti i giorni fino al 19 luglio per un festival che propone molti giovani da scoprire ma anche grandi star come Stevie Wonder o l'ex leader dei Led Zeppelin Robert Plant.

Il Jazz Festival di Montreux compie 48 anni. L'edizione 2014 è la seconda senza il fondatore Claude Nobs, scomparso nel gennaio 2013. Gli organizzatori si attendono un'affluenza di 230'000 persone e di vendere tra gli 80 e gli 85'000 biglietti. Alcune esibizioni saranno diffuse il "live streaming" sul web e gli internauti potranno connettersi attraverso telefonini e computer.

Tra gli ospiti del Jazz Festival più attrattivo della Romandia sono attesi Stevie Wonder, Massive Attack, Van Morrison, Amy McDonald, Pharrell Williams, Outkast, Jamie Cullum, Stefan Eicher, Olafur Arnalds, Kuroma, London Grammar, Mac Miller, Von Pariahs, Rocky et Morcheeba.

Red. MM/ATS/Il Telegiornale

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.