Navigation

Nuova forte scossa fa tremare il Messico

​​​​​​​

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 settembre 2017 - 21:05
tvsvizzera.it/fra
La scossa ha colpito il Messico nel giorno in cui ricordava il terremoto del 1985 Keystone

Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 7.1 sulla scala Richter, è stata avvertita oggi in Messico. L'epicentro è stato individuato nella regione di Puebla, a 10 km di profondità.

La notizia è ancora sommaria. La scossa ha avuto luogo una settimana dopo il violento terremoto di 8,2 gradi Richter nel quale hanno perso la vita 100 persone e nel 32esimo anniversario, giorno per giorno, del sisma del 1985. 

A Città del Messico il sisma ha scosso violentemente palazzi e abitazioni e secondo i testimoni ci sarebbero stati dei crolli. Molte persone sono fuggite in strada, riferiscono i media locali. Nella capitale vivono oltre 20 milioni di persone.

L'epicentro dovrebbe essere tra gli stati federali di Morelos e Puebla a poco più di 100 chilometri a sud in linea d'aria da Città del Messico.

Commemorazione

La forte scossa ha avuto luogo nel giorno in cui nella capitale era in programma un'esercitazione antisismica in occasione del 32esimo anniversario del devastante terremoto del 1985. 

Aeroporto subito chiuso

Il traffico aereo verso l'aeroporto internazionale di Città del Messico, distante 123 chilometri dall'epicentro, è stato bloccato dopo il sisma di magnitudo 7.1 che ha scosso la capitale. Lo riferiscono i siti che monitorano il traffico aereo.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.