Navigation

Fotografia svizzera in mostra a Milano

Il fil rouge della mostra è la gioventù consiglio.regione.lombardia.it

Si sta tenendo in questi giorni (e si protrarrà fino al 1. Dicembre) al Pirellone di Milano la mostra fotografica “Youth. L’età dell’innocenza”Link esterno del fotografo svizzero Kurt Ammann, oggi 97enne.

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 novembre 2021 - 22:11
tvsvizzera.it/mrj

Si tratta di un tributo al fotoreporter che, nel corso dello scorso secolo, in compagnia della sua Leica ha fotografato non solo per la stampa svizzera, ma è anche stato inviato delle Nazioni Unite.

Messico, Brasile, Ghana, USA, Svizzera e decine di altri Paesi hanno fatto da sfondo alle sue fotografie, attraverso le quali ha documentato migliaia di storie e di volti, sempre in bianco e nero.  

Contenuto esterno

Nato a Berna nel 1925, Ammann è l'ultimo della grande generazione elvetica della fotografia d'autore che ha esercitato un'influenza mondiale. Insieme a lui ci furono infatti Werner Bischof, Robert Frank e René Burri.

La mostra, promossa dal Consolato generale di Svizzera a Milano in collaborazione con il Consiglio regionale della Lombardia, raccoglie una serie di immagini inedite sul tema della gioventù.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.