Navigation

Corsa alla Casa Bianca, Trump contro tutti

Nel primo dibattito tv tra 10 candidati repubblicani, tutti sono risultati compatti contro l'imprenditore, che però è favorito e minaccia di candidarsi come indipendente

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 agosto 2015 - 20:20

Stati Uniti, corsa alla Casa Bianca nel 2016. Nel primo dibattito televisivo tra 10 candidati repubblicani, trasmesso in prima serata su FOX News, sono risultati tutti compatti contro l'imprenditore miliardario Donald Trump. Il quale ha minacciato di candidarsi come indipendente se non dovesse ricevere il sostegno del partito.

Trump, che aveva accusato gli immigrati messicani di essere spacciatori e stupratori, ha ribadito la sua linea dura in tema di immigrazione: "Dobbiamo costruire un muro alla frontiera, e dobbiamo farlo in fretta. Poi non m'importa se dentro il muro c'è una porticina per lasciare entrare gli immigrati in regola. Ma dobbiamo costruire un muro, e tenere fuori i clandestini".

Mancano ancora sei mesi alle primarie in Iowa e dieci mesi alla Convention di Cleveland. Troppo presto per ipotizzare chi conquisterà la candidatura repubblicana. Ma una cosa è certa: a polarizzare l'attenzione e scombussolare questa affollatissima campagna sarà, ancora a lungo, il fattore T. Il fattore Donald Trump.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.