Navigation

Sparatoria alla sede di Youtube

Una donna ha aperto il fuoco all'interno della sede del sito di condivisione video Youtube nella Silicon Valley, in California, ferendo tre persone prima di togliersi la vita. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 aprile 2018 - 20:44
tvsvizzera.it/Zz/ats con RSI (TG del 04.04.2018)
Contenuto esterno


L'autrice del gesto era una 39enne di origini iraniane che gestiva un sito internet dove pubblicava contenuti sul veganesimo e la cultura persiana intercalati con attacchi verbali contro Youtube, che la donna accusava di censura. 

Le tre persone ferite non hanno apparentemente nessuna relazione con la donna, che si è avvicinata a un punto di ristoro all'esterno della società durante l'ora di pranzo di martedì e ha cominciato a sparare prima di entrare nell'edificio. 

Le condizioni di una delle vittime, un uomo di 36 anni, sono critiche, ha comunicato la polizia che ha definito invece "gravi" le ferite subite da una donna di 32 anni e "non preoccupanti" quelle della terza vittima, una 27enne.   

La sparatoria avviene durante una fase particolarmente intensa del dibattito sul possesso di armi da fuoco negli Stati Uniti, riaccesosi dopo l'uccisione di 17 persone in un liceo in Florida

Secondo una statistica pubblicata dal Washington PostLink esterno, negli Stati Uniti sono state ben 150 le sparatorie nelle quali sono morte più di quattro persone dal 1966 ad oggi.  Sono stati solo tre i casi dove a sparare è stata una donna.  

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.