Navigation

Art Basel, arte e politica

Fino a domenica il pubblico potrà visitare la più grande fiera internazionale di arte contemporanea che presenta quest’anno circa 4mila opere provenienti da 33 paesi

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 giugno 2015 - 20:35

Dopo due giorni riservati ai media e agli ospiti VIP, Art Basel è aperta al grande pubblico da giovedì fino a domenica. La più grande fiera internazionale di arte contemporanea presenta quest'anno circa 4mila opere provenienti da 33 paesi.

Alcune di queste sono esposte a cielo aperto nelle strade di Basilea. All'interno si trovano invece dipinti, fotografie, sculture, installazioni, video… che attirano collezionisti ed esperti, per un giro d'affari di milioni di franchi. Tra i punti forti della fiera ci sono i lavori di Egon Schiele, Alberto Giacometti e Mark Rothko.

E diversi artisti arrivati quest'anno a Basilea toccano i nervi scoperti della società contemporanea. Le loro opere hanno un carattere fortemente politico.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.